cerca nel sito:



Progetto insieme

Da molti anni la parrocchia di San Giuseppe ha lanciato il PROGETTO INSIEME. Anche la Comunità di San Pio X ha aderito con molto slancio e sensibilità. Esso è un aiuto alle famiglie e alle persone singole in difficoltà e bisognose di aiuto. Le povertà, infatti, sono tante anche in mezzo a noi: ammalati che hanno bisogno di assistenza e consolazione, anziani soli che fanno fatica a vivere, famiglie giovani con gravi problemi, persone che hanno sbagliato scelte di vita, disoccupati, persone in cerca di un alloggio, immigrati.

 

Le persone e le comunità che desiderano vivere la fede cristiana sono chiamate a prendersi cura dei bisogni e delle fragilità delle persone. Il cristianesimo è un progetto di bene, di servizio, di dono ed accoglienza. La rete volontariato Caritas è espressione della parrocchia ed è formata da tutti coloro che desiderano operare il bene, ricordando che il bene va fatto bene. In questi anni si sono sostenute molte persone nei loro bisogni materiali e morali, offrendo secondo le necessità contributi, cibo, vestiario, ma soprattutto amicizia, affetto, incoraggiamento, aiuto per trovare i modi e i mezzi con i quali far superare personalmente, ove fosse possibile, le proprie difficoltà. La rete volontariato Caritas collabora fruttuosamente con il Sevizio Sociale del Comune, con la Caritas Diocesana ed il Centro di ascolto (Cedas) di Via Giusti n. 11. Un ringraziamento di cuore va alle persone della rete volontariato Caritas e a tutta la comunità parrocchiale di San Pio X e San Giuseppe per il grande senso di solidarietà ed attenzione alle situazioni di difficoltà: la risposta alle varie iniziative è fatta sempre con generosità e costanza, proprio si cerca di crescere nella coscienza che «gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date» (Vangelo di Matteo10,8)

 

Nelle chiese di San Giuseppe e San Pio X, l’ultima domenica di ogni mese, si raccolgono le offerte nelle buste del Progetto insieme.

Le donazioni posso essere fatte anche con un bonifico sul Conto Corrente della Parrocchia di San Giuseppe, specificando la causale “Progetto insieme” usando l’IBAN IT85Y0830401804000003090074.

"Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni per gli altri" (Vangelo di S. Giovanni 13,35)

Contatti