La comunità è fatta di piccoli gesti di aiuto reciproco.
Puoi fare anche tu delle donazioni di denaro e/o alimenti.
"Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni per gli altri" (Vangelo di S. Giovanni 13,35)
Nelle chiese di San Giuseppe e San Pio X, l’ultima domenica di ogni mese, si raccolgono le offerte in denaro nelle buste del Progetto insieme. Le donazioni posso essere fatte anche con un bonifico sul Conto Corrente della Parrocchia di San Giuseppe, specificando:
La parrocchia di S. Giuseppe e S. Pio X, nel marzo 2015, ha costituito questa realtà per poter responsabilizzare maggiormente le persone nelle attività di animazione e avere un soggetto giuridico per organizzare le varie proposte. Essa è a servizio delle parrocchie ed è bene sostenerla anche con scelta del 5xmille. Nella tua prossima dichiarazione dei redditi sostieni l'Associazione Mani Aperte della Parrocchia. Basta una firma e il seguente codice fiscale dell'Associazione:
Il "Progetto Insieme" raccoglie anche donazioni di alimenti a lunga scadenza come olio di semi e di oliva, pasta, riso, farina bianca, latte a lunga conservazione, caffè, zucchero, passata di pomodoro, tonno, fagioli e piselli in scatola.
Fonte: archivio parrocchiale
Da più di 30 anni Caritas raccogli vestiario usato per ridistribuirlo a chi è in difficoltà. Un servizio per ricucire consapevolezza e dignità.
Per saperne di più sulle modalità e sulla data di consegna dei vestiti, scarica il volantino riportato qui sotto.